Elezioni Regno Unito 2024, Sunak annuncia la data: “Si terranno giovedì 4 luglio”

Elezioni Regno Unito 2024, Sunak annuncia la data: “Si terranno giovedì 4 luglio”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Il Regno Unito “terrà elezioni generali il 4 luglio”, un giovedì. Lo conferma il primo ministro britannico Rishi Sunak, parlando sotto la pioggia fuori dal numero 10 di Downing Street a Londra. “Il 5 luglio o io sarò primo ministro o lo sarà Keir Starmer”, il leader del Labour Party, aggiunge. “Ho in precedenza parlato con Sua Maestà il Re per chiedergli la possibilità di sciogliere il Parlamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

A sorpresa, il 4 luglio. Una decisione inaspettata e piuttosto clamorosa, visto che molti ministri del suo stesso governo non ne sapevano niente fino a qualche ora prima… (la Repubblica)

"Ho in precedenza parlato con Sua Maestà il Re per chiedergli la possibilità di sciogliere il Parlamento. Il Re ha accordato questa richiesta e avremo elezioni generali il 4 luglio", ha affermato. (Reggio TV)

Lo ha detto il leader laburista Keir Starmer in un discorso dopo che il premier conservatore Rishi Sunak ha annunciato la convocazione delle elezioni politiche nel Regno Unito per il 4 luglio. "I conservatori hanno lasciato il nostro Paese insicuro" dopo 14 anni al potere, ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Elezioni Regno Unito 2024, Sunak annuncia la data: "Si terranno giovedì 4 luglio"

Il Regno Unito andrà alle elezioni il 4 luglio. Lo ha confermato il primo ministro Rishi Sunak, annunciando formalmente la convocazione del voto alla nazione da Downing Street sotto un cielo piovoso e disturbato dal rumore di fondo di note musicali di altoparlanti di dimostranti che protestavano. (ilmessaggero.it)

Ha poi evocato un futuro migliore. (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)