Lagardere: Arnault acquista 1/4 holding personale di Arnaud Lagardere -2

Borsa Italiana ECONOMIA

Tramite la sua holding personale, Arnaud Lagardere controlla il 7,3% del capitale e il 10,88% dei diritti di voto della gruppo Lagardere, che ha un'atipica struttura in societa' in accomandita e lo vede come 'gestore' e socio accomandatario, quindi con poteri molto superiori rispetto alla quota detenuta, oltre che con responsabilita' solidali e illimitate.

Un gruppo che non ha avuto con la gestione di Arnaud Lagardere le stesse fortune di quella costruite dal padre, scomparso nel 2003: il titolo dal 2008 ha perso i due terzi del suo valore. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fondo di investimento attivista Amber Capital, oggi primo azionista del gruppo Lagardere, ne aveva ottenuto la pubblicazione rivolgendosi al tribunale commerciale di Parigi. A seguito di un aumento di capitale e dell’acquisto di titoli, il Gruppo Arnault deterrà una partecipazione di circa un quarto del capitale” di Lagardere Capital & Management. (MAM-e)

Sono lieto di essere ora, al fianco di Arnaud Lagardère, azionista a lungo termine della società che porta il suo nome», ha aggiunto Bernard Arnault. Bernard Arnault. Le famiglie Arnault e Lagardère uniscono le forze. (Milano Finanza)

Groupe Arnault, veicolo del numero uno di Lvmh Bernard Arnault, ha acquistato circa un quarto del capitale di Lagardère Capital & Management (LC&M), holding di Arnault Lagardère e proprietario di una partecipazione pari al 7,26% del capitale del gruppo media Lagardère. (Investire Oggi)

Le famiglie Arnault e Lagardère si alleano nella holding Lagardère Capital & Management. "La mia amicizia con Jean-Luc Lagardère (il padre di Arnaud, ndr) ha riunito le nostre famiglie e ho il massimo rispetto per il gruppo che ha creato. (la Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 mag - Bernard Arnault irrompe nella gia' affollata scena della Lagardere, con l'acquisto di 'circa un quarto' del capitale della assai indebitata holding personale di Arnaud Lagardere. (Il Sole 24 ORE)

L’ingresso del gruppo Arnault non è l’unica novità odierna per Lagardere. LC&M controlla la società Arjil Commanditee – Arco, che a sua volta controlla il gruppo Lagardere Sca, oltre alla quota del 7,26% di Arnaud Lagardere nel gruppo editoriale che porta il suo nome. (Primaonline)