Migranti, bimba di 6 mesi muore nell’hotspot di Lampedusa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La piccola era arrivata ieri insieme alla madre ed era in buone condizioni. Poi, la morte improvvisa. A Lampedusa intanto sale a 458 il numero dei migranti giunti tra stanotte e oggi. Hotspot al collasso: oltre 700 ospiti a fronte di una capienza massima di 350 persone (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La bimba sembra non abbia accusato alcun tipo di malore. Dopo nemmeno 24 ore dal suo sbarco una piccola immigrata di sei mesi è morta presso l'hotspot d'accoglienza. (ilGiornale.it)

"Non si sanno le cause e non abbiamo ancora nessuna certezza - continua il primo cittadino - ma nonostante le condizioni di sovraffollamento del centro, adesso ci sono circa 800 persone a fronte di una capienza di 350, escludo che la morte della piccola possa essere legata a una mancata assistenza. (La Sicilia)

Una neonata di 6 mesi è morta nell'hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa dove era arrivata, domenica pomeriggio, con la madre dopo lo sbarco al molo Favarolo. La piccola non sembrava stare male e dopo l'approdo è stata portata nella struttura di primissima accoglienza dove è deceduta ieri. (Sky Tg24 )

A 24 ore dall'incontro di Tirana tra i capi di Stato e di governo dei 27 Paesi dell’Ue, oltre a quelli dei Balcani – per l'Italia ci sarà Giorgia Meloni – è previsto un focus sui migranti. (Secolo d'Italia)

Mannino: "L'ipotesi più probabile è che la neonata abbia avuto un malore improvviso". Il sindaco di Pozzallo Ammatuna: "Tragedia nella tragedia di cui tutti noi portiamo il peso" (Adnkronos)

La tragedia si è consumata all’hotspot di Lampedusa (BlogSicilia.it)