Meteo Protezione Civile domani 20 Aprile: ancora diffusa instabilità con temporali

InMeteo INTERNO

Mari: inizialmente molto mosso lo Ionio al largo, con moto ondoso in attenuazione.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

A cura di Francesco Ladisa. Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook

Venti: nessun fenomeno significativo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da condizioni di instabilità su gran parte d’Italia, con precipitazioni prevalentemente a carattere di rovescio e temporale che interesseranno soprattutto le zone interne del centro-sud. (InMeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Tra mercoledì e venerdì fronte in transito sull'Italia. SITUAZIONE. Meteo: tra mercoledì e venerdì NUOVA PERTURBAZIONE, MALTEMPO su alcune regioni Tra mercoledì e venerdì transito di una perturbazione sull'Italia da nord a sud. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

-al nord fenomeni solo sporadici ed isolati, limitati ai rilievi nel pomeriggio, prevalenza di sole e clima diurno gradevole PEGGIORAMENTO: possibile peggioramento tra nord e centro tra la serata di lunedì 26 e tutta la giornata di martedì 27 aprile con piogge diffuse, da confermare. (MeteoLive.it)

REDAZIONE: in quali giorni e dove sarà più probabile la pioggia sull’Italia? Tra mercoledi 21 e venerdi 23 aprile avremo comunque un clima fresco, un po' freddo solo dove avverranno i rovesci più intensi. (MeteoLive.it)

In particolare avremo pioggia mista a neve al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, banchi di nebbia diffusi alla sera. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia mista a neve e schiarite al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. (iL Meteo)

Celebre il bagno di Anita Ekberg di notte nella Fontana di Trevi. La capitale dell’Italia ospita la sede del Vaticano, il centro storico è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1980, una città talmente bella da essere diventata scenografia di molti film. (LaPresse)