Milano: annullato alla Statale l’evento su ‘Israele, unica democrazia del medioriente’ per sicurezza. Gli organizzatori: “Non cederemo alla logica della violenza, prima o poi lo faremo in presenza”

Mosaico-cem.it INTERNO

Di Redazione Avrebbe dovuto tenersi il 7 maggio all’Università Statale di Milano, il convegno «L’unica democrazia del Medioriente. Israele fra storia e diritto internazionale», ma alla fine non se ne farà nulla, almeno per ora. Organizzato dall’associazione «Italia Israele» di Savona con l’AMPI, Associazione Milanese Pro Israele, avrebbe dovuto aprirsi con i saluti del rettore Elio Franzini seguito dagli interventi di Hillel Neuer, direttore esecutivo UN Watch, Marco Cuzzi della Statale, Alessandra Veronese dell’Università di Pisa e la testimonianza di Alexandre Del Valle sulla Fratellanza Musulmana in Europa (Mosaico-cem.it)

Ne parlano anche altre testate

Una soluzione sinistra. Il ghetto digitale per il convegno su Israele alla Statale di Milano Diritto e libertà Pubblicato: 04 Maggio 2024 PDF Scritto da Carmelo Palma (Strade)

Ansa (Avvenire)

"Annulliamo l’evento del 7 maggio su Israele alla Statale di Milano, non accettiamo il “contentino“ dell’online. Non posso insistere e fare l’eroina se siamo in una situazione così grave e “ad alta tensione“. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il forfait è arrivato dagli organizzatori, l’Associazione Italia-Israele di Savona presieduta dall’avvocato Cristina … Terrorismo, propaganda e antisemitismo 4.0. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo fonti ben informate, era però considerata probabile la partecipazione di centri sociali e gruppi antagonisti non solo lombardi ma anche provenienti dal Piemonte, dal Veneto, dall’Emilia-Romagna e dalla Liguria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annullamento del convegno su Israele previsto per il prossimo 7 maggio all'Università Statale di Milano ha galvanizzato i collettivi rossi che puntavano proprio a quell'obiettivo. Il fascismo degli antifascisti ha colpito ancora. (ilGiornale.it)