Atletica, Tamberi batte il Covid e vince in Ungheria

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Il portacolori delle Fiamme Oro, una volta incassata la certezza della vittoria, riserva un tentativo a 2,30, poco più che abbozzato.

Milano, 8 agosto 2022 - Alla prima gara dopo il quarto posto al Mondiale di Eugene e dopo essere guarito dal Covid-19 (rimediato proprio durante la kermesse iridata), Gianmarco Tamberi vince la tappa Gold del Continental Tour , in Ungheria , a Székesfehérvár.

Lo attende tutto il podio dei Mondiali: l’oro Mutaz Barshim , l’argento Woo Sanghyeok , il bronzo Protsenko

A 2,27 sbagliano sia Tamberi (due volte) che il rivale tedesco (tre volte). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

(ITALPRESS) - Gianmarco Tamberi torna dopo il Covid e vince. In Ungheria l'azzurro salta 2,24 al primo tentativo, dopo un percorso netto alle quote precedenti di 2,14, 2,18 e 2,21. (Tiscali Notizie)

Ponzio sesto con 20,88. Il campione olimpico si riprende la vittoria nella tappa Gold del Continental Tour, in Ungheria, a Székesfehérvár. (Fidal)

Da tenere in forte considerazione anche i tedeschi Mateusz Przybylko e Tobias Potye, che si preparano al grande evento casalingo. Il Campione Olimpico di salto in alto tornerà in gara lunedì 8 agosto (ore 17.05) al Gulai Istvan Memorial, una tappa del Continental Tour (livello gold) che andrà in scena a Szekesfehervar (Ungheria). (OA Sport)

Male Sara Kolak, prodigio giovanile che vinse un titolo olimpico, che si è fermata a 56.92. – Vediamo i migliori risultati dal Meeting Istvan Gyulai in Ungheria che si è tenuto a Szekesfehervar. (Queen Atletica)

Per la cronaca quarta piazza del messicano Edgar Rivera (2.18), quinta dell’ungherese Peter Bakosi (2.18), sesta per il bahamense Donald Thomas (2.18) Il marchigiano è riuscito a vincere la gara grazie a un percorso netto fino a 2.24 metri. (OA Sport)

Terzo ad appena 2,18 l'ucraino Protsenko, che a Eugene ha soffiato il bronzo mondiale a Gimbo solo per un errore in meno alle msure inferiori. Prima dell'ultimo tentativo, dopo il terzo errore di Potye che gli garantiva la vittoria, Tamberi ha provato a saltare i 2,30, fallendo l'unica chance a disposizione. (corriereadriatico.it)