Atletica, gli avversari di Gianmarco Tamberi nel salto in alto agli Europei

OA Sport SPORT

L’impressione è che la gara di salto in alto possa essere una rivincita con in palio l’oro del duello che a Eugene valse il bronzo con il successo dell’ucraino Protsenko, bravo a cogliere l’attimo al momento giusto e comunque in grado, dall’alto della sua esperienza, di ripetersi a quei livelli.

Attenzione anche all’israeliano Yonathan Kapitolnik: anche per lui 2.30 di personale in questa stagione e anche per lui un deludente stop a 2.24 nerlla finale iridata di Eugene. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Tamberi vince in Ungheria al rientro dal Covid. Il campione olimpico dell’alto salta 2,24 a Székesfehérvár nel primo dei due test in avvicinamento agli Europei. Ponzio sesto con 20,88. (Fidal)

Battuto il bronzo mondiale Andriy Protsenko con il quale aveva duellato in Oregon per la terza piazza: oggi l'ucraino non fa meglio di 2,18 per chiudere terzo In Ungheria l'azzurro salta 2,24 al primo tentativo, dopo un percorso netto alle quote precedenti di 2,14, 2,18 e 2,21. (Tiscali Notizie)

Ricordiamo che Gianmarco Tamberi è reduce dalla positività al Covid-19 riscontrata una volta rientrato da Eugene e che lo ha fortemente debilitato nelle ultime due settimane, provocandogli un po’ di affaticamenti muscolari e stanchezza in generale. (OA Sport)

Fino a ieri, però, aveva svolto soltanto un allenamento dopo aver superato il Covid…. Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL Da tenere in forte considerazione anche i tedeschi Mateusz Przybylko e Tobias Potye, che si preparano al grande evento casalingo. (OA Sport)

– Vediamo i migliori risultati dal Meeting Istvan Gyulai in Ungheria che si è tenuto a Szekesfehervar. [nel prossimo post i restanti risultati]. Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)

Lo attende tutto il podio dei Mondiali: l’oro Mutaz Barshim , l’argento Woo Sanghyeok , il bronzo Protsenko Milano, 8 agosto 2022 - Alla prima gara dopo il quarto posto al Mondiale di Eugene e dopo essere guarito dal Covid-19 (rimediato proprio durante la kermesse iridata), Gianmarco Tamberi vince la tappa Gold del Continental Tour , in Ungheria , a Székesfehérvár. (QUOTIDIANO NAZIONALE)