Quale welfare possiamo permetterci?

Insurance Trade SALUTE

Informare gli italiani sulla propria situazione previdenziale, definire un quadro di regole chiaro e uniforme per la sanità integrativa e incentivare soluzioni di carattere mutualistico attraverso una politica fiscale adeguata. Queste le proposte ... (Insurance Trade)

Ne parlano anche altre fonti

Ogni anno il governo è costretto a fare dei tagli, per entrare nei budget sempre più risicato che ha a disposizione, e puntualmente sceglie di tagliare nel settore sanità. (Veb)

Il 53,6% dichiara che la copertura dello stato sociale si è ridotta. La spesa privata è di 500 euro pro capite. (Metro)

Eseguite dai Carabinieri del Nas 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata “Ospedale Specializzato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Durante lo scorso anno, nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona ha dovuto rinunciare a una prestazione sanitaria. È quanto emerge dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Roma, 21 ottobre 2015 – Nel 41,7% delle famiglie italiane almeno una persona è costretta a rinunciare alle cure. (Notizie Free)

Sempre piu famiglie rinunciano alle cure mediche – foto www.solofinanza.it. Data allarmanti dal Censis: una famiglia su quattro costretta a fare a meno delle cure mediche per crisi e costi insopportabili. (Centro Meteo Italiano)