Morte Floyd, luci spente alla Casa Bianca: Trump evacuato nel bunker

Notizie.it ESTERI

A causa degli incendi e delle proteste per la morte di George Floyd nei pressi di Lafayette Square, le luci della Casa Bianca sono state spente.

Non si placano le proteste per la morte di George Floyd, l’afroamericano morto soffocato da un agente della Polizia americana: molte le persone che hanno manifestato nei pressi della Casa Bianca appiccando incendi e devastando gli edifici nei dintorni tanto che le luci dell’abitazione del presidente sono state spente per diminuire la visibilità. (Notizie.it )

Su altri giornali

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. (Il Messaggero)

"Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis. (Rai News)

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. (Avvenire)

La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. Un’altra uscita giuridicamente discutibile. (Corriere della Sera)

Queste non sono più proteste: questi sono atti di terrorismo. Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. (Il Messaggero)

Floyd, due morti. Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)