Trump mobilita l’esercito: “Metteremo fine alle rivolte. Finiranno ora”

La Stampa ESTERI

Morte George Floyd, Trump: "Manifestanti di estrema sinistra creano terrore.

L’assenza di risposte da parte del presidente, a parte la mobilitazione dell’esercito, diventerebbe una debolezza, che potrebbe motivare una parte dell’elettorato più moderato a votargli contro.

Usa, da New York a Washington gli agenti solidarizzano con la protesta per la morte di George Floyd. La mossa del presidente ha almeno due motivi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. (Corriere della Sera)

Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. Floyd, due morti. (Virgilio Notizie)

La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. (Il Messaggero)

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". (Il Messaggero)

Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . (Avvenire)

"Siamo scioccati per la morte di George Floyd. "Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis. (Rai News)