Nuovo Green pass, divieti e chiusure. "Doppio binario", l'accelerazione: questione di ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Zona bianca e nuovo Green pass, il nodo decisivo: chi rischia di pagare un prezzo altissimo. . . Oggi pomeriggio il nuovo green pass verrà messo a punto dopo la cabina di regia con i presidenti delle Regioni

Nuovo Green pass, l'inquietante profezia di Crosetto: Italia nel caos?

Il decreto con cui il governo fisserà i paletti del nuovo green pass arriverà nel pomeriggio, ma filtrano già le prime conferme: solo i vaccinati e i guariti otterranno il "super green pass" che consentirà di frequentare, come accade oggi, attività sociali, ricreative e culturali. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)

E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. In corso la cabina di regia del Governo per le nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid e riguarderà in parte anche gli sportivi. (Runner's World)