Coronavirus, in Abruzzo 615 ricoveri: tasso occupazione terapie intensive al 33,3%

AbruzzoLive INTERNO

I nuovi positivi hanno età compresa tra sei mesi e 97 anni.

Nelle ultime ore sono stati eseguiti anche 5.087 test antigenici

Il tasso di occupazione delle terapie intensive è 33,3%, a fronte di una soglia di allarme pari al 30%.

Come riportato da AbruzzoLive sono 438 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo.

Continua ad aumentare in Abruzzo il numero dei pazienti affetti da Covid-19 ricoverati in ospedale: nelle ultime ore si registrano 15 nuovi ricoveri, che fanno salire il totale a 615. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri giornali

Sono complessivamente 49229 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12207 (-97 rispetto a ieri). (Il Capoluogo)

"La decisione di istituire zone rosse nelle province di Chieti e di Pescara – proseguono - è giunta, invece, a seguito di chiare indicazioni del governo sulle direttive da seguire nelle aree maggiormente colpite dalle varianti inglesi del virus. (Zonalocale Abruzzo)

L’attesa è tutta rivolta dunque a venerdì prossimo quando saranno pubblicati i nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. (Onda Tv)

Con i 438 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (su 9.819 test), sale a 49.229 il numero dei casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 4,5%. (ChietiToday)

È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse La piattaforma per il personale scolastico resterà in funzione fino al prossimo primo marzo, salvo proroghe. (Rete8)

Milano, 19 feb. Il totale dei ricoverati è di 19.890 persone (LaPresse)