Regione Abruzzo, Marsilio sul lockdown: "Valuti il ministro"

Rete8 INTERNO

– ha dichiarato Marsilio – È evidente che è compito del ministero seguire l’andamento nazionale e capire se siamo ancora in tempo per fare chiusure localizzate, isolare i focolai più pericolosi e tenere sotto controllo l’epidemia o se la diffusione delle varianti ha raggiunto un livello tale che da qui a pochi giorni si troveranno tutti nella stessa situazione dell’Umbria e di Pescara”.

“Credo che i blocchi siano utili e necessari quando sono tempestivi e isolano il prima possibile i focolai, come noi abbiamo fatto. (Rete8)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollettino quotidiano diffuso dall'assessorato regionale alla Sanità registra anche 6 decessi e 529 guariti. Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 4,5%. (ChietiToday)

Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. La piattaforma per il personale scolastico resterà in funzione fino al prossimo primo marzo, salvo proroghe. (Rete8)

Alle dichiarazioni degli esponenti Cna, ha risposto la presidenza della Regione Abruzzo. Il ministro non ha aderito a questa richiesta solo perché in quel momento era in carica per la sola ordinaria amministrazione". (Zonalocale Abruzzo)

Milano, 19 feb. Il totale dei ricoverati è di 19.890 persone (LaPresse)

La situazione più delicata è quella dell’Abruzzo dove ci sono già due province in zona rossa, quelle di Pescara e Chieti. Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. (Onda Tv)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12207 (-97 rispetto a ieri). Sono complessivamente 49229 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. (Il Capoluogo)