Tim-Dazn aprono le porte a Sky

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Ma, secondo indiscrezioni di stampa, dai 410 milioni di euro che oggi paga Tim si dovrebbe scendere a 320 milioni di euro.

La contropartita è che l’app di Dazn potrà essere fruita anche attraverso altri set top box e non solo quello di TimVision.

E qui entra in gioco Sky che pagherebbe, secondo i rumors, alcune decine di milioni all’anno a Dazn

La firma è attesa nelle prossime ore, a ridosso dell’inizio del campionato che parte il 13 agosto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L'intesa consente infatti a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte. La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. (ilmessaggero.it)

La modifica dell’accordo tra DAZN e TIM va esattamente in questa direzione:e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo. (Tuttocampo)

Il calcio non sarà più un’esclusiva perché Dazn e Tim hanno firmato l’accordo che ridisegna la trasmissione dei contenuti sportivi e apre a Sky. A ridosso dell’inizio del campionato che parte il 13 agosto arriva una notizia che cambia la fruizione del calcio da parte dei telespettatori. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è alcun vantaggio per il consumatore che dovrà pagare quasi 50 euro al mese: i 29.99 di Dazn e i 19.90 del pacchetto Calcio di Sky. Dazn va su Sky ma bisognerà pagare due abbonamenti . Questa soluzione permette a chi ha un decoder di superare il problema della linea internet che salta, scongiurando il rischio. (IlNapolista)

L'offerta include non solo la Serie A, ma anche la Serie B, l'Europa League, alcune partite di Conference League, di Liga spagnola, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS americana e Champions League femminile Dazn, offerta standard. (CalcioNapoli24)

L’app di Dazn potrà essere infatti fruita anche attraverso altri set top box come i decoder Sky Q e non solo quello di TimVision. In particolare sin dal primo agosto hanno annunciato che sarà possibile disporre dei contenuti Dazn con TimVision senza la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento con Tim (Blitz quotidiano)