Escursioni in e-bike con l’accompagnatore lungo le mulattiere

il Resto del Carlino ECONOMIA

Quota di partecipazione a persona: giornata intera 55 euro, mezza giornata 45 euro.

Per informazioni tecniche sull’escursione 3701338368 (Alessandro).

Domani, con partenza alle 9,45 da Ca’ Serafina di piazza Ricasoli, sono in calendario escursioni in e-bike (bici con pedalata assistita) con l’accompagnatore, che farà conoscere stradine e sentieri che si snodano nel vasto territorio dell’Alto Savio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Adeguandosi a questi standard qualitativi, il comparto potrebbe incamerare, secondo le stime dell’Ufficio studi di Banca Ifis, circa 20 miliardi di euro dai cicloturisti, quadruplicando di fatto i volumi attuali (La Repubblica)

Marc de Vries, CEO di Swapfiets: “La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike”. Power 1 è un modello single speed. Come suggerito dal nome, la Power 1 è un modello single speed, mono marcia, che la rende facile da usare e da mantenere. (Time Magazine)

e.motion, il servizio di trasporto pubblico “attivo”, pulito ed ecocompatibile, voluto dalla Provincia autonoma di Trento per permettere a tutti i cittadini di utilizzare biciclette pubbliche, anche a pedalata assistita, nelle ultime settimane ha visto purtroppo intensificarsi gli atti di vandalismo. (la VOCE del TRENTINO)

Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. La campagna di crowdfunding sta andando letteralmente a gonfie vele, l’azienda ha registrato più di 1300 ordini con oltre un milione di euro effettivamente raccolti. (Tecnoandroid)

Per chi ama la compagnia c’è il tandem Quadriga che ha cambio automatico continuo, trasmissione a cinghia, motore Bosch da 85 Nm e costa poco più di 5000 euro. Ecco la Cargoline FS 800 che porta fino a 250 kg di carico e costa circa 8 mila euro. (La Repubblica)

Stando alle cifre del 2019 (nel 2020 la pandemia ha impedito di rispettare la canonica cadenza annuale), allora era il 52% a indossare regolarmente il casco. Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. (laRegione)