Il super Natale di Draghi

La Repubblica INTERNO

Dal 1 dicembre terza dose aperta ai diciottenni.

Super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio.

Se e quando alcune regioni diventeranno gialle o arancioni, le restrizioni riguarderanno solo chi non ha il super pass.

Il certificato verde base (quello normale, anche con tampone) è necessario anche sui mezzi pubblici locali (bus e metro, altro enorme nodo), il super (solo per vaccinati o guariti) per alloggiare in albergo o entrare in uno spogliatoio

Il certificato darà accesso alla vita pubblica solo a vaccinati e guariti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? Green pass Italia, stretta su autobus e treni (Il Resto del Carlino)

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido (QuiFinanza)

L’esercente attività di somministrazione può controllare il Green Pass? Il green pass non è richiesto per i servizi di ristorazione all’aperto, per le consumazioni al banco e per l’asporto, ferme tutte le disposizioni anti-Covid sul distanziamento interpersonale. (Virtù Quotidiane)

Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. (LiberoQuotidiano.it)