Salvini e la strategia del martire: “Il giudizio vero lo darà il popolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Non potendo ribaltare l’esito del voto parlamentare, Salvini cerca di trasformare il processo in un fattore di forza politica-elettorale.

A non crederci è lo stesso Salvini che, imbarcandosi in un’ipotesi Draghi, perderebbe tutto il consenso che sta accumulando.

Salvini sul caso Gregoretti: "Ho scelto io di andare a processo". Ecco, dentro la Lega le paure sono tante sul successo della «strategia del martire». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. (News Mondo)

«Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento. L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)

E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". (Rai News)

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. 'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". (L'Unione Sarda.it)