Da domani ok a spostamenti fra Regioni. Il ministro Boccia: "Solinas non ha più posto condizioni pregiudiziali"

Sardegna Live INTERNO

Così il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ospite a 'La vita in diretta' su Rai1.

Lasciamo all'Istituto Superiore di Sanità il compito di darci le direttive", sottolinea quindi Boccia.

Da domani ok a spostamenti fra Regioni.

Domani torna la mobilità intraregionale, oggi sembra una conquista ma ce l'abbiamo fatta grazie ai tanti sacrifici degli italiani e si torna una a nuova normalità conquistata a da difendere. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri media

“Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica – ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca -. Domani si riparte tutti insieme senza alcun nuovo Dpcm, quello in vigore già prevede la fine dei divieti il 3 giugno. (Nuvola Tv)

Da mercoledì 3 giugno al via ufficialmente la ‘fase 3’ da Coronavirus: quali sono le regole da seguire per gli spostamenti tra le Regioni? Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. (Notizie.it )

Presenti anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e le autorità civili e militari del territorio.La cerimonia si è svolta nel rispetto delle regole di sicurezza imposte dall'emergenza sanitaria sul distanziamento e, all'ingresso, con misurazione della temperatura, gel igienizzante e guanti a disposizione dei partecipanti. (La Repubblica)

Dopo un lungo confronto fra le regioni e il governo, le resistenze di alcuni governatori come il sardo Solinas o il siciliano Musumeci sono state superate. (Toscana Media News)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i cronisti al Sacrario militare di Bari, prima dell’inizio della cerimonia. Quella principale è quella di poter essere liberi di esprimere il proprio pensiero, di poter criticare chi governa e soprattutto di poter essere informati, perché essere informati è la cosa più importante che esiste». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

3) DISTANZIAMENTO. Dopo il 3 giugno restano in vigore le stesse regole di prima sul distanziamento sociale: un metro di distanza e due per chi sta praticando attività fisica o motoria. (Papaboys 3.0)