Crisi, Bonetti: "Disposti a rimanere in maggioranza"

Adnkronos INTERNO

Le parole della ministra dimissionaria dopo l'apertura della crisi di governo con l'addio all'incarico annunciato ieri dal leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Il tema non è il chi, il tema è il cosa".

"Le mie dimissioni sono lo spazio perché questo tavolo si apra per le risposte da dare al Paese.

Quanto all'ipotesi di una conferma del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, "sono altri che hanno detto mai più con Italia Viva. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

“Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica. (L'HuffPost)

Crisi di governo, storia contro Renzi sul profilo di Conte: il post. “Se vuoi mandare Renzi a Casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo“, è la scritta apparsa tra le storie dell’account del presidente del Consiglio, sull’immagine di un Conte sorridente e il volto di Matteo Renzi in una smorfia, accompagnata dal link alla pagina contro il senatore di Italia viva. (QuiFinanza)

A chi gli chiede un pronostico Renzi risponde giocando una ‘tripla’: “Come finisce martedì Senato? Forse – confida un dirigente – ma eravamo attaccati da tutti. (Il Riformista)

Ector Purro, 32 anni, titolare di una pizzeria a Sestri Levante, resterà aperto e offrirà la cena ai clienti che decideranno «di darci solidarietà». Anche se le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, bocciano l'iniziativa: «La legalità resta un prerequisito che non va messo in discussione». (ilGiornale.it)

L'ammucchiatona si farà fino a quando non ci sarà una legge elettorale che dice chi ha vinto. Lo afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a 'Dritto e rovescio' su Rete4. (AGI - Agenzia Italia)

".Poi, nonostante il divario politico sia al momento incolmabile,: i ristori e lo scostamento di bilancio non devono destare preoccupazione, saranno messi in salvo. "In un mese abbiamo impegnato risorse per oltre 350 milioni di euro - aveva osservato - rispondendo così alla totale richiesta arrivata dal mondo della ristorazione. (Agronotizie)