È morto Michele Merlo, il cantante 28enne colpito da leucemia fulminante

Rolling Stone Italia INTERNO

Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia

Ieri, il padre Domenico aveva dichiarato: «Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto.

Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione».

Non ce l’ha fatta Michele Merlo, cantante 28enne conosciuto per la sua partecipazione al talent Amici, nel 2017. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. Il giovane, studente all’Iti Marconi, era stato trasportato all’ospedale Infermi dove era entrato in coma irreversibile. (Corriere Romagna)

CONTINUA A LEGGERE E’ stata con lui fino all’ultimo istante, straziata nel cuore e nell’anima quanto straripante d’amore: era lì Lucia in quella stanza di Rianimazione all’ospedale Infermi di Rimini dove poi, alle 3.10 di ieri notte, il cuore del figlio ha smesso di battere. (Zoom24.it)

Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. La città di Forlì è in lutto per la scomparsa di Leonardo Monaco: il 16enne ricoverato per una forma improvvisa di leucemia fulminante, è morto nella notte di venerdì 4 giugno a casa di una conseguente emorragia cerebrale. (Notizie.it )

Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante. (DonnaPOP)

Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. (BiomedicalCuE)