Volkswagen Golf 8, in cosa è meglio di prima?

Motor1 Italia ECONOMIA

Piacere di guida. In Volkswagen dicono che la piattaforma MQB su cui è costruita la nuova Golf è stata aggiornata.

Com'è dentro. L'abitacolo è la parte in cui la Volkswagen Golf 8 è cambiata di più.

Chi di noi non ha avuto una Volkswagen Golf, o conosciuto qualcuno che l'avesse?

E la Golf 8, cioè l'ottava generazione del modello disegnato per la prima volta nel 1974 da Giorgetto Giugiaro, non farà eccezione. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dal lato ibrido, invece, ecco l’arrivo del 1.0 eTSI Evo da 110 Cv con cambio automatico DSG e il 1.5 eTSI Evo Act da 130 Cv sempre con cambia automatico. In futuro, poi, verranno aggiunte ulteriori motorizzazioni con la possibilità di scegliere anche il 1.0 TSI Evo da 90 Cv abbinato al cambio manuale oppure il 1.5 TSI Evo Act da 150 Cv, sempre con cambio manuale. (Alla Guida)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)

Nuova Golf 8: si comincia con 5 motorizzazioni. Se sulla guida assistita si è già detto, la nuova Golf 8 avrà diverse versioni di propulsori, che vanno da quelli a benzina (Tsi) a quelli Diesel (Tdi) entrambi con iniezione diretta e turbocompressore (con consumi ed emissioni conteuti). (missionline)

Ispirazione dagli smartphone. “Nella realizzazione del sistema multimediale abbiamo preso ispirazione dal mondo delle applicazioni per gli smartphone”, dicono alla Volkswagen. Per la prima volta sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie già presenti nella Golf ma “scaricare” altri optional o funzioni, integrando così l'equipaggiamento tecnologico. (l'Automobile - ACI)

In più, l’ottava generazione di Golf eredita numeri pesanti: best seller europea con 35 milioni di esemplari di cui 2,5 solo in Italia, dove ne circolano […] Dal 2020 in Italia, con motore elettrico. Quarantacinque anni sono tanti. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso del prossimo anno, sarà la volta dei singoli modelli GTI1, GTI TCR1, Golf GTD1, Golf GTE1 e Golf R1. TSI, TDI, TGI, eTSI e ibrido plug-in. (Il Tabloid)