Imu 2021, l'acconto entro il 16 giugno: ecco tutte le agevolazioni - Il Quotidiano del Sud

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 5 Minuti. Imu 2021, mercoledì 16 giugno va versato l’acconto dell’imposta sugli immobili.

In vista della scadenza ormai prossima, il Centro studi enti locali in un’analisi elaborata per l’Adnkronos ricorda le agevolazioni, vecchie e nuove, che riguardano l’Imu.

L’elenco degli esentati dal versamento comprende anche gli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per l’accesso ai contributi previsti dal decreto legge sostegni, purché gli stessi siano anche gestori. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Come calcolare l’IMU 2021? Per effettuare il calcolo di quanto dovuto per l’IMU 2021 per prima cosa è necessario aumentare del 5% la rendita catastale del proprio immobile (Newsly.it)

Il sito Amministrazionicomunali. Commi 48 e 599) e dal decreto Sostegni 41/2021 convertito in legge 60/2021 (art. (CASA&CLIMA.com)

Scadenze IMU 2021, tra esenzioni e agevolazioni. Lo schema sintetizza chi deve pagare l’IMU 2021 e quali immobili, al contrario, rientrano nel pagamento dell’imposta. (Immobiliare.it News)

La delibera approvata dal Comune di Santa Sofia ricorda che lo Stato ha fissato la data del 16 giugno come scadenza per il pagamento dell’Imposta municipale, in un’unica soluzione o versando un acconto; tuttavia questo termine può essere prorogato in caso di “situazioni particolari”: con queste premesse, quindi, il Comune ha disposto il differimento del versamento. (4live.it)

Mercoledì 16 giugno scade il termine per il pagamento dell’acconto Imu 2021; per il saldo la scadenza è fissata al 16 dicembre 2021. E’ possibile versare in un’unica soluzione entro il 16 giugno. (AbitareaRoma)

Tutti gli altri dovranno metter mano al portafogli e saldare la prima parte della rata (la seconda è prevista a dicembre). Poco più di una settimana e ci si troverà di fronte alla prima delle due scadenze previste per il 2021. (ContoCorrenteOnline.it)