Nuovo digitale terrestre | milioni di tv da cambiare | ecco quali sono compatibili

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su consumatore (Di venerdì 30 aprile 2021): cidi apparecchi televisivi da sostituire nei prossimi mesi, scopriamoNovità in arrivo per gli utenti in possesso di apparecchi televisivi e decoder.

Lo switch off del nuovo digitale terrestre si av… - CarmenAmbrosio7 : RT @RadioAirplay_it: #CabrioletPanorama è il nuovo singolo dei @TheKolors in #radio e in digitale da domani 30 aprile #NewSingle #OnAir… - USPI1 : Treccani Futura rappresenta l’officina privilegiata e avanzata per integrare i saperi tradizionali del Gruppo Trecc… -

Previsto per il 2021 l’aggiornamento della normativa sulche prevede la sostituzione dei sistemi obsoleti per adeguamento alla nuova tecnologia. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico nella sezione creata ad hoc per il bonus tv è presente una lista di prodotti idonea accessibile a tutti i cittadini. Il bonus tv è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate, pari a 150 milioni di euro. (The Italian Times)

COME OTTENERLO. Per ottenere lo sconto, basta presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus È possibile utilizzare il bonus anche per acquistare decoder in grado di ricevere trasmissioni con il nuovo standard. (ROMA on line)

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Sicilia Oggi Notizie)

In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. Secondo La Repubblica sono almeno 36 milioni i televisori che rischiano di non sopportare la nuova tecnologia. (Teleclubitalia.it)

-. A rischio 36 milioni di televisori (Di giovedì 29 aprile 2021) In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un Bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Zazoom Blog)

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, con tubo catodico: dal primo settembre non riceveranno più nulla. (Giornale di Sicilia)