Mondiali di nuoto, riscatto negli 800 stile per Simona Quadarella: è bronzo. L’azzurra: «Sono davvero contenta, risolverò i problemi con i 1500»

Open SPORT

L’azzurra Simona Quadarella ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 stile libero, ai Mondiali di Nuoto di Budapest, preceduta dalla statunitense Katye Ledecky (oro) e dall’australiana Kiah Melverton (argento).

Il terzo posto è un riscatto per Quadarella, dopo la quinta posizione ottenuta nella finale dei 1500 stile del 20 giugno.

Sono uscita malissimo dai 1500, forse peggio dell’anno scorso perché quest’anno non pensavo che sarebbe andata così

Quadarella, romana, si è detta dispiaciuta per i tre decimi di secondo che non le hanno permesso di raggiungere il secondo posto. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Standard mondiale confermato nella finale dello sprint vinta dal favorito britannico Benjamin Proud con un 21"32 che non ammette repliche. (La Stampa)

Si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva. Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. (ilmattino.it)

Debutto in acqua per Pilato e Quadarella, il polivalente Ceccon cerca medaglia nei 50 farfalla e si lancia nei 100 dorso. Il Mondiale di nuoto di Budapest è iniziato per l’Italia con la medaglia di bronzo dei ragazzi della staffetta 4x100 (Miressi, Ceccon, Zazzeri, Frigo). (Corriere della Sera)

Ai Mondiali di nuoto di Budapest, l'azzurra conquista il bronzo negli 800 sl e resta sul podio iridato per la terza edizione consecutiva, riscattando il risultato dei 1500 sl. (foto Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM) (CONI)

Simona Quadarella torna a sorridere al Mondiale di nuoto di Budapest. Una gara dominata dal fenomeno statunitense Katie Ledecky, al quarto oro nella rassegna e al quinto titolo mondiale consecutivo sulla distanza. (Sky Sport)

La romana va a medaglia nella vasca in cui si rivelò cinque anni fa con un bronzo nei 1500, che stavolta le sono andati male. La 23enne si riscatta dopo la delusione nei 1500 e chiude alle spalle del fenomeno Ledecky. (La Gazzetta dello Sport)