Di Marzio: "Casadei al Chelsea, ora l'Inter può stringere per Akanji: pronta l'offerta al BVB"

Fcinternews.it SPORT

Una cessione importante che può portare i nerazzurri a stringere per Manuel Akanji - riferisce Gianluca Di Marzio sul suo sito -.

L'Inter, come detto, aspettava infatti la cessione del giovane centrocampista per tentare l'affondo sul difensore.

La cessione di Cesare Casadei al Chelsea permetterà all'Inter di affondare il colpo per Manuel Akanji e di completare così la difesa, come richiesto a chiare lettere da Simone Inzaghi negli ultimi giorni. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. I Blues si spingono fino a 15 milioni di euro più bonus, ovviamente senza la possibilità che l’Inter possa vantare alcun diritto di recompra in proiezione futura. (Spazio Inter)

Inzaghi sabato sera ha detto che vuole un difensore: Akanji del Borussia Dortmund è la prima scelta, ha un anno di contratto e costa quindici milioni. La stessa cifra che oggi l’Inter ha incassato per Casadei. (Inter-News)

Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. Anche perché le richieste del Borussia Dortmund per il centrale svizzero – ormai fuori rosa – si aggirano sui 15-20 milioni di euro. (Inter-News)

Inoltre, i nerazzurri valutano anche altri due nomi. DIKTAT − Manuel Akanji è il nome preferito per rafforzare la difesa dell’Inter ma anche il più complicato. La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. (Inter-News)

Una scelta dettata dall’esigenza di trovare i tre punti alla prima di campionato ma che potrebbe essere riproposta ancora nel corso della stagione. “La soluzione – spiega La Gazzetta dello Sport – è stata d’emergenza, difficile pensare che Simone con una rosa molto profonda e ricca di qualità in ogni ruolo possa pensare di proporla con continuità. (SOS Fanta)

Numericamente i nerazzurri sono con la coperta corta in difesa: serve un vice Stefan de Vrij. Quanto allo svizzero, serve però un passo del Borussia Dortmund che ad oggi valuta il giocatore 15 milioni di euro (Inter-News)