Akanji obiettivo dell’Inter in difesa: perché sì e perché no dietro de Vrij

Inter-News SPORT

Ecco perché pensare o meno al giocatore svizzero, che riempirebbe il buco lasciato da Ranocchia nel ruolo di vice-de Vrij.

Infine, Akanji arriverebbe come riserva di Stefan de Vrij ma non è escluso che che possa prendere il suo posto in breve tempo.

Akanji è davvero il vice-de Vrij ideale per l’Inter oggi?

Il primo, l’età: Akanji (classe ’95) sostituirebbe Andrea Ranocchia (classe ’88), andando a ringiovanire il reparto. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Più difficili le piste che portano a Jean-Clair Todibo del Nizza e Merih Demiral dell’Atalanta, altri due nomi molto “onerosi” in lizza. Tanganga torna di moda per l’Inter, che necessita di un centrale difensivo e non sa ancora se potrà disporre di un budget per acquistarlo. (Inter-News)

Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. La stagione è iniziata, e andare a modificare ora l’assetto causerebbe a detta del tecnico gravi danni. (Spazio Inter)

Inzaghi sabato sera ha detto che vuole un difensore: Akanji del Borussia Dortmund è la prima scelta, ha un anno di contratto e costa quindici milioni. Sul giocatore in uscita dalla Lazio, rispetto a quello del Borussia Dortmund (vedi articolo), si sofferma Di Marzio su Calciomercato – L’Originale da Sky Sport. (Inter-News)

“La soluzione – spiega La Gazzetta dello Sport – è stata d’emergenza, difficile pensare che Simone con una rosa molto profonda e ricca di qualità in ogni ruolo possa pensare di proporla con continuità. (SOS Fanta)

Numericamente i nerazzurri sono con la coperta corta in difesa: serve un vice Stefan de Vrij. Quanto allo svizzero, serve però un passo del Borussia Dortmund che ad oggi valuta il giocatore 15 milioni di euro (Inter-News)

Inoltre, i nerazzurri valutano anche altri due nomi. DIKTAT − Manuel Akanji è il nome preferito per rafforzare la difesa dell’Inter ma anche il più complicato. La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. (Inter-News)