Ravvedimenti Iva “post-dichiarativi” con obbligo di integrativa

Euroconference NEWS ECONOMIA

Facendo un esempio concreto, si ipotizzi che Mario Rossi non abbia versato l’Iva relativa alla liquidazione del primo trimestre 2020 e, a seguito di tale omesso versamento, si trova per un egual importo bloccato il credito Iva annuale.

L’unica soluzione praticabile pare quindi quella di presentare una dichiarazione integrativa, facendo confluire detti importi nella colonna 3 del rigo VL30: a seguito dell’indicazione di tali versamenti verrebbe quindi autorizzato l’utilizzo del credito Iva che si palesa nel rigo VL33

I versamenti tardivi. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

600/73 - ECO-BONUS VEICOLI CAT (Fiscoetasse)

In sostanza, si tratta del credito d’imposta pari al 20 per cento dell’ammontare del conferimento effettuato tra il 20 maggio e il 31 dicembre 2020, previsto dal cosiddetto “decreto rilancio”. (InvestireOggi.it)

Crediti d’imposta non spettanti: la restituzione parziale dopo la contestazione del fisco. Premesso che la sanzione applicabile in caso di utilizzo in compensazione del credito “non spettante” (ossia di utilizzo di un credito d’imposta in misura superiore rispetto a quanto spetti), è pari al 30% del credito utilizzato, con la Risoluzione n. (InvestireOggi.it)

Le misure per il Sud nella Legge di Stabilità 2021 11 Gennaio 2021 Stesso discorso per il credito d’imposta sugli investimenti nel Mezzogiorno, che la Manovra 2021 ha appena prorogato fino a tutto il 2022. (PMI.it)

Aceto: è troppo importante proseguiremo il nostro pressing per ottenere il cumulo. Non siamo assolutamente d’accordo con il parere dei servizi dell’UE e continueremo il nostro pressing sapendo di poter contare anche sulla determinata volontà, peraltro espressa e confermata, del Dipartimento regionale Agricoltura. (Cosenza Post)

E rimarca il 'pesò dei due partiti di centrodestra: «Oggi in Senato Lega e Forza Italia sono forza di maggioranza rispetto al Pd e 5 Stelle». Numeri ampi per il governo dell’ex numero uno della Bce anche alla Camera: i sì sono 535, 56 i voti contrari e 5 gli astenuti, ben 219 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta. (Gazzetta del Sud)