Zona gialla, le nuove linee guida per cerimonie e matrimoni

TrevisoToday INTERNO

Le indicazioni integrative fornite dal Veneto costituiscono indirizzi specifici per i banchetti nell’ambito delle cerimonie (matrimoni) ed eventi analoghi (congressi)

Le nuove linee guida dovranno però essere approvate dal Governo prima di poter diventare operative a tutti gli effetti.

Il documento "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" è stato tra gli argomenti trattati giovedì 29 aprile nel consueto punto stampa del presidente Zaia, affiancato dall'assessore Lanzarin. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

La proposta parte dalla Confcommercio Puglia e da Puglia wedding production association. L’organizzazione dei tamponi avverrebbe attraverso un’app come quella prevista per l’ingresso negli stadi, con tampone a un prezzo calmierato (StatoQuotidiano.it)

Palermitana lei, monrealese lui, hanno deciso di convolare a nozze all’interno della splendida cornice del Duomo di Monreale nonostante le restrizioni imposte dal Governo. Questa mattina al Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, è stato celebrato uno dei primi matrimoni del 2021. (Diretta Sicilia )

Le funzioni religiose che prevedono “la partecipazione di persone si possono svolgere, nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal governo con le rispettive confessioni“. Questo permetterà ai cittadini, compresi quelli della provincia di Alessandria, una maggiore possibilità di spostamenti. (Radio Gold)

In fascia arancione e rossa, è possibile accedervi solo per acquistare i pasti d'asporto. Ecco quali sono le regole che le attività che sono ripartite devono rispettare. (Corriere TV)

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni. Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Si tratta infatti di trovare la persona ideale da avere accanto nel proprio giorno speciale. La scelta dei testimoni di nozze è molto importante per i futuri sposi. (SoloDonna)