Ristoranti, matrimoni e negozi: le Faq sul decreto Draghi

Corriere della Sera INTERNO

In fascia arancione e rossa, invece, «l’ingresso nei locali è consentito solo per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto».

Contesta il sistema delle fasce a colori il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga: «È stato utile nell’autunno dello scorso anno.

opo il primo week end in giallo dall’entrata in vigore del decreto riaperture, altre regioni cambiano fascia di colore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel documento di 31 pagine, anche i protocolli per la ripartenza delle cerimonie dopo i matrimoni e i congressi. Questa mattina al Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, è stato celebrato uno dei primi matrimoni del 2021. (Diretta Sicilia )

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni. Il protocollo in corso d'approvazione. Riportiamo di seguito le linee guida che la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha diramato per la ripresa delle attività, nello specifico per quanto riguarda le cerimonie (NapoliToday)

La proposta parte dalla Confcommercio Puglia e da Puglia wedding production association. Un settore fermo da oltre un anno e che registra il Puglia un giro d’affari di 1,5 milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)

In fascia arancione e rossa, è possibile accedervi solo per acquistare i pasti d'asporto. CERIMONIE: Sono consentite le celebrazioni religiose come i matrimoni, ma restano vietati banchetti e feste. (Corriere TV)

Le funzioni religiose che prevedono “la partecipazione di persone si possono svolgere, nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal governo con le rispettive confessioni“. Questo permetterà ai cittadini, compresi quelli della provincia di Alessandria, una maggiore possibilità di spostamenti. (Radio Gold)

La scelta dei testimoni di nozze è molto importante per i futuri sposi. Potrebbe interessarti: Gemelli matrimonio: regalo per testimoni. E se proprio non avete idea di cosa potrebbe piacere ai vostri amici c’è sempre l’opzione buono! (SoloDonna)