Musica in lutto per Antonio Cripezzi: camera ardente allestita all'ospedale di Chieti

Cripezzi, 76 anni, è stato trovato morto domenica mattina in una stanza di albergo a San Giovanni Teatino, dove alloggiava dopo il concerto di sabato sera al parco Villa de Riseis di Pescara.

È stata allestita all'obitorio dell'ospedale di Chieti la camera ardente per Antonio "Tonino" Cripezzi, tastierista e cantante della storica band dei Camaleonti.

Il feretro dell'artista milanese resta a Chieti in attesa del trasferimento nel comune di Castiglione delle Stiviere (Mantova), dove sarà celebrato il rito funebre. (ChietiToday)

La notizia riportata su altre testate

È il bassista de I Camaleonti, Livio Macchia, a ripercorrere gli ultimi istanti di vita del leader della storica band dei sessanta/settanta, Tonino Cripezzi, morto la scorsa notte a Pescara. “La sera prima stava bene, poi la mattina dopo l’abbiamo trovato morto riverso nel letto”. (Il Fatto Quotidiano)

Antonio Cripezzi, meglio noto come “Tonino” si è spento all’improvviso all’età di 76 anni. Addio a Tonino Cripezzi dei Camaleonti: il dolore dei compagni di una vita. Immediata la reazione dei compagni della band, che hanno espresso parole di cordoglio anche sui social network e sulla stampa (Thesocialpost.it)

Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900.000 copie vendute Le canzoni più famose de I Camaleonti. I Camaleonti hanno riscosso un grande successo soprattutto tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70, dove hanno dato via alle loro canzoni maggiormente conosciute. (Sky Tg24 )

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno - scrive Lavezzi -. (La Provincia Pavese)

C’era stato il loro concerto ieri sera al parco Villa de Riseis di Pescara, poi la band era stata a cena con lo staff e con alcuni fan. Il messaggio di Mario Lavezzi. Uno dei fondatori dei Camaleonti, Mario Lavezzi, ha lasciato il suo messaggio di cordoglio si Instagram:. (Radio Capital)

Tutto dopo che i Camaleonti si erano esibiti poche ore prima, tenendo un concerto al Parco di Villa de Riseis a Pescara. Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara (RagusaNews)