Italia Inghilterra, formazioni e risultato in diretta live delle qualificazioni agli europei

Sky Sport SPORT

Nell'esordio dell'Italia contro l'Inghilterra nelle qualificazioni a Euro 2024 c'è anche un ricordo speciale per Gianluca Vialli, ex giocatore e dirigente azzurro, scomparso a gennaio scorso. Sul colletto della nuova divisa firmata Adidas ci sarà una scritta "Luca Azzurro per sempre". Il ct Mancini ne ha parlato alla vigilia: "E' la prima senza Luca per me e per noi tutti è una grande emozione, la sua mancanza è una grande tristezza ma sappiamo che le persone come lui sono immortali". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

88' - Dentro anche Scamacca per l'assedio finale, fuori Verratti 84' - Piovono palloni nell'area di rigore inglese, ma senza la zampata vincente per il pareggio (Tutto Napoli)

Gigi D'Alessio e Clementino hanno cantato l'inno di Mameli prima della gara tra Italia e Inghilterra, match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei. Il pubblico del Diego Armando Maradona ha riservato una calorosa accoglienza sia al cantautore che al rapper e non era affatto scontato. (AreaNapoli.it)

Anto visto nei secondi 45’, questa Italia sembra una lontana parente di quella che ha vinto l’Europeo e anche le convocazioni non convincono. Per esempio, dov’è Locatelli e perché Fagioli in Under 21? Avrebbero fatto comodo? Sicuramente sì. (ilBianconero)

TERMINA IL PRIMO TEMPO! 45' - L'arbitro concede tre i minuti di recupero. (Tutto Napoli)

65' - Gli azzurri provano a riorganizzarsi dopo il doppio cambio e a spingere alla ricerca del pareggio. 67' - Politano si fa 80 metri palla al piede, ma i suoi compagni sono troppo lenti a seguirlo. L'azione prosegue e alla fine Grealish sbaglia concedendo un corner all'Italia. (Tutto Juve)

Primo tempo quasi inguardabile dell'Italia contro l'Inghilterra. La compagine ospite ha infatti chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 0-2. Gli azzurri hanno subito troppo in difesa e hanno fatto davvero poco in attacco. (AreaNapoli.it)