Diretta Italia - Inghilterra (1-2) Qualificazioni Europei 2024

la Repubblica SPORT

Gli azzurri reagiscono nella ripresa, Retegui bagna l'esordio accorciando le distanze su assist di Pellegrini, gli inglesi rimangono in 10 per l'espulsione di Shaw ma riescono a reggere e aggiudicarsi la prima partita delle qualificazioni grazie alle reti nel primo tempo di Rice e Kane. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Fuori proprio Grealish, entra Foden. Doppio cambio anche per l'Italia: escono Pellegrini e Jorginho, dentro Gnonto e Tonali. 67' - Politano si fa 80 metri palla al piede, ma i suoi compagni sono troppo lenti a seguirlo. (Tutto Juve)

88' - Dentro anche Scamacca per l'assedio finale, fuori Verratti 80' - Fuori Foden, che era entrato da poco, e dentro Trippier per rimettersi a 4 dietro. (Tutto Napoli)

Primo tempo quasi inguardabile dell'Italia contro l'Inghilterra. La compagine ospite ha infatti chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 0-2. Gli azzurri hanno subito troppo in difesa e hanno fatto davvero poco in attacco. (AreaNapoli.it)

L'esecuzione dell'inno cantato da D'Alessio e Clementino è stata applaudita dal Maradona. Sorte molto diversa toccò invece ad Arisa. (AreaNapoli.it)

45' - L'arbitro concede tre i minuti di recupero. 47' - CHE ERRORE DI GREALISH! Kane riceve sul lato destro dell'area e mette un pallone facile facile che l'attaccante del City calcia clamorosamente a lato. (Tutto Napoli)

Anto visto nei secondi 45’, questa Italia sembra una lontana parente di quella che ha vinto l’Europeo e anche le convocazioni non convincono. Per esempio, dov’è Locatelli e perché Fagioli in Under 21? Avrebbero fatto comodo? Sicuramente sì. (ilBianconero)