Tra i vaccinati in extremis: “Lo faccio per lavorare, però così è un ricatto”

La Repubblica SALUTE

Per ragioni economiche infine cede: nessuno però accetta di condannare chi in queste ore attacca una nazione che per salvarsi prova a difendersi

Solo per questo immagino che non vogliano farci fuori con il vaccino anti Covid: l’obbligo di Green pass per lavorare però è un ricatto che sancisce la fine di ogni residua libertà».

Ora gli appuntamenti non superano quota 350: irriducibili No pass spinti dalla prospettiva di «trovarsi espulsi dalla società». (La Repubblica)

Su altri media

attualita. "Si viveva tra il bene e la pazzia": Telenorba in diretta sul porto dopo dichiarazione del boss. (TraniLive)

Ieri il Viminale aveva raccomandato in una circolare alle imprese del settore «di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti». È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». (Corriere della Sera)

Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 13,9% (media Italia 9,1), il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari a 1,9% (media Italia 5,1%) In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3). (Giornale di Sicilia)

Le dosi somministrate dai medici di medicina generale sono 68.856 (25.818 in provincia), mentre nelle aziende 8.038. Per quanto riguarda l'età scolare (12-19 anni) nel territorio cesenate il 68% dei ragazzi ha ricevuto almeno una dose. (CesenaToday)

I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid Sono 5.920.889 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. (BarlettaViva)

Agosto 2021 > Febbraio 2022. Maggio 2021 > Novembre 2021. (TGR – Rai)