Madre nel letto morta da settimane: "Papà ha detto di lasciarla con lui"

Madre nel letto morta da settimane: Papà ha detto di lasciarla con lui
IL GIORNO INTERNO

APRICA (Sondrio) Ai carabinieri ha spiegato di aver lasciato i genitori nella stessa camera su richiesta del padre, per "non far preoccupare nessuno". È ancora tutto da capire cosa abbia spinto Antonio Monticelli, 60 anni, trovato nella casa di montagna di Aprica con la madre deceduta e il padre gravissimo. Qui, dove soggiornano turisti e qualche abitante del paese al confine col Bresciano, è stato trovato il corpo di Anna Maria Squarza, 91 anni, sul letto e in avanzato stato di decomposizione. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Dopo essere stato interrogato a lungo in mattinata, l'uomo sessantenne non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Sondrio. E' indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere il figlio della donna trovata morta in un appartamento ad Aprica (Sondrio) nelle vicinanze della centralissima via Roma. (IL GIORNO)

L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario venerdì 12 aprile dopo alcune segnalazioni pervenute in caserma. Ad aprire alla porta della casa vacanze, situata in via Roma, il figlio 60enne della coppia di origini veronesi, che alla richiesta di entrare nell’appartamento, ha detto che in casa era tutto a posto. (Radio Voce Camuna)

È stato portato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio il figlio della donna trovata morta in un appartamento di Aprica. È indagato per abbandono di incapace e occultamento di cadavere. (L'Unione Sarda.it)

Donna trovata senza vita, indagato il figlio | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

«È tutto a posto in casa», ha detto il figlio 60enne della coppia quando i carabinieri hanno suonato il campanello. Accanto a lei c’era anche il marito, di 90 anni, ancora in vita ma con un’evidente cancrena a una gamba e in gravissimo stato di denutrizione. (Open)

La macabra scoperta ad Aprica, in Provincia di Sondrio, dove a quanto pare la famiglia si era trasferita durante la pandemia. Da quanto emerso pare che il figlio vivesse insieme agli anziani genitori, trovati in camera da letto dopo la chiamata arrivata dai vicini per il forte odore proveniente dall'appartamento Orrore in un'abitazione, all'interno un'anziana morta da settimane, il marito denutrito e il figlio che ai carabinieri ha detto: “Qui è tutto a posto” (il Dolomiti)

E' stato indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere il figlio della donna trovata morta in un appartamento ad Aprica (Sondrio). Dopo esser stato interrogato in mattinata, l'uomo sessantenne non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Sondrio. (Oggi Treviso)