Bertazzo nuovo ad di Atlantia

Milano Finanza ECONOMIA

Ha iniziato Moody’s, ha proseguito Fitch e infine ieri è stata S&P Global a tagliare il rating a junk (spazzatura).

Carlo Bertazzo è stato nominato amministratore delegato della holding che fa capo alla famiglia Benetton.

Con la nomina di un uomo fidato, la dinastia di Ponzano Veneto stringe quindi la presa e il controllo sulla galassia autostradale.

Il risultato è stato che le agenzie di rating hanno abbassato i giudizi su Atlantia e le sue controllate. (Milano Finanza)

Su altre fonti

In passato ha ricoperto anche la carica di amministratore delegato di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia. “Sono lieto che Atlantia possa avvalersi della consolidata esperienza di Carlo Bertazzo, manager che conosce molto bene la societa’ e il Gruppo, nonche’ di grandi competenze maturate in primarie societa’, quotate e non, operanti anche nel settore infrastrutturale”, ha dichiarato il presidente Fabio Cerchiai. (Sicilianews24)

Carlo Bertazzo, 54 anni, siede nel Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A. dall’aprile del 2013. (Firenze Post)

Lo riferisce una nota di Atlantia. Atlantia, Carlo Bertazzo è il nuovo amministratore delegato. di fct. Milano, 13 gen. (LaPresse) - "Il consiglio di amministrazione di Atlantia, riunitosi in data odierna, ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo quale nuovo amministratore delegato della società, attribuendogli i relativi poteri". (LaPresse)

La decisione ufficiale del consiglio di amministrazione arriva a quattro mesi di distanza dalle dimissioni dell’ex a.d. Carlo Bertazzo, 54 anni, è entrato nel board di Atlantia nell’aprile del 2013 e attualmente ricopre anche la carica di consigliere di amministrazione di Edizione e delle società controllate Abertis Infraestructuras e Autostrade per l’Italia, nonché di Cellnex Telecom. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Lo ha deciso ieri il cda della holding. Ma un altro caso è scoppiato ieri sul fronte di Atlantia. (Il Gazzettino)