Decessi Covid 7 aprile 2021: uno dei dati più alti di sempre

BlogLive.it SALUTE

Le cifre risultano nuovamente in risalita anche se a fronte del doppio dei tamponi effettuati rispetto alla giornata di ieri.

Numeri in crescita rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri quando risultavano 7.767 nuovi casi a 421 morti.

In risalita anche i contagi in tutta Italia. Nella giornata di oggi sono stati effettuati 339.939 tamponi e di nuovi casi registrati sono 13.708.

Molto preoccupante è anche il numero di decessi che sale a 627, tra i più alti mai registrati

Il bollettino Covid-19 di oggi registra purtroppo un numero molto alto di decessi. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Che arriva al +10,3% se si considera il totale export dei settori a maggioranza Mpi made in Emilia-Romagna Se il dato 2019 chiudeva con un fatturato di 65 miliardi di euro, nel 2020 il calo è stato di quasi 5,5 miliardi. (BolognaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). Tornano a salire i nuovi casi di Coronavirus nel ravennate, che giovedì sono 107. (RavennaToday)

Restano sotto controllo i contagi sul territorio cesenate, sono 50 quelli registrati nelle ultime 24 ore (39 i sintomatici). Complessivamente, tra i nuovi positivi 377 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 577 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (CesenaToday)

L’emergenza sanitaria è ben lontana dall’essere superata, come testimoniano i numeri di pazienti in ospedale e in terapia intensiva, ma per negozi e pubblici esercizi il peso di un anno vissuto con la saracinesca abbassata quasi sta diventando insostenibile. (il Resto del Carlino)

L’Asl Roma 1 conta 21 classi, soprattutto delle scuole materne ed elementari, in quarantena per positivi accertati durante le vacanze di Pasqua. All’Istituto via del Calice infine già da oggi una classe finirà in isolamento precauzionale per una docente positiva (ilmessaggero.it)

E dopo lunedì di Pasqua si è scesi per la prima volta sotto la soglia critica di 250. Le altre regioni che potrebbero essere promosse in zona arancione sono la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia (Livingcesenatico)