Agnes Tirop, star keniota dell'atletica uccisa a coltellate in casa dal marito: l'uomo è in fuga

Agnes Tirop, star keniota dell'atletica uccisa a coltellate in casa dal marito: l'uomo è in fuga
ilmattino.it ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il suo corpo perfetto di giovane atleta è stato trovato senza vita, circondato dal sangue, trafitto da diverse coltellate.

Agnes Jebet Tirop era una mezzofondista keniota di 25 anni.

Il presidente del Kenya è intervenuto perché chi ha ucciso Agnes sia individuato e catturato, «lei era l'eroina del nostro Paese» ha detto. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Tokyo per un soffio fuori dal podio. Il mese scorso a Herzogenaurach, in Germania, Tirop aveva stabilito il record del mondo nei 10 chilometri su strada con il tempo di 30:01 (Rai News)

La giovane keniana aveva gareggiato in Italia in diverse occasioni, partecipando per due volte al Golden Gala Pietro Mennea dello stadio Olimpico (con il secondo posto nei 5000 nel 2017), ma anche al Meeting di Rieti e alla BOclassic di Bolzano, vinta per due anni consecutivi, nel 2016 e 2017. (Fidal)

“La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. “Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista” si legge nella nota di ricordo pubblicata da Athletics Kenya che dà già per assodata la responsabilità del marito della Tirop. (Virgilio Sport)

Svolta nel femminicidio della campionessa Agnes Tirop: fermato marito

È stata da qualche ora riportata la tragica notizia che la due volte medaglia di bronzo ai Campionati del mondo Agnes Jebet Tirop è stata trovata assassinata. Secondo alcune testimonianze dei vicini di casa, le discussioni tra Agnes Tirop e il suo compagno erano quotidiane. (CheNews.it)

Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell'atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista" La 25enne è stata trovata morta dalla polizia keniota nella sua abitazione a Iten, nell'ovest del paese, con diverse ferite da arma da taglio all'addome. (Sport Mediaset)

Il brutale femminicidio di Agnes Tirop. L’appello alla giustizia del movimento per Agnes Tirop. Il marito, Emmanuel Rotich, era stato indicato subito come il possibile colpevole come reso di dominio pubblico dalla stessa Federazione, nel comunicato diffuso a ridosso della tragica morte, l’ennesimo orribile femminicidio che ha lasciato sul campo la promessa del mezzofondo kenyano, Agnes Tirop (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr