Dl Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Molte misure per le imprese

LumsaNews INTERNO

Si è dovuto attendere più di un mese, ma ora il decreto Rilancio (ex decreto Aprile) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Soddisfatto il sottosegretario allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella, che ha definito le misure inserite nel dl Rilancio positive per le imprese innovative.

Con 266 articoli, il dl Rilancio rifinanzia le misure già messe in campo con il Cura Italia per aiutare famiglie, lavoratori e imprese duramente colpiti dalla pandemia del coronavirus (LumsaNews)

La notizia riportata su altri media

74 – Modifiche all’articolo 26 in materia di tutela del periodo di sorveglianza attiva dei lavoratori del settore privato. 254 -Misure urgenti in tema di concorso notarile es esame di abilitazione all’esercizio della professione forense. (Qualenergia.it)

Sono previste agevolazioni per cappootto termico, nuovo impianto di riscaldamento, pannelli fotovoltaici, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Il Decreto Rilancio uscito in Gazzetta ufficiale prevede fra i provvedimenti il Superbonus al 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica. (Gazzetta del Sud)

Agenzia ANSA, oggi 19 maggio 2020 alle ore 09.21: il Decreto legge Rilancio “penso oggi” esca in Gazzetta ufficiale. Stamattina l’agenzia ANSA si presta nuovamente a dare voce ad un altro membro della banda dei Giuseppi, che “pensa” che oggi (o domani, chissà) esca sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto legge Rilancio (pensato in marzo, chiamato Decreto aprile e poi Decreto maggio). (korazym.org)

254 -Misure urgenti in tema di concorso notarile es esame di abilitazione all’esercizio della professione forense. 4 – Misure urgenti per l’avvio di specifiche funzioni assistenziali per l’emergenza COVID-19. (Diritto Bancario)

L'assicuratore Cantarini: «Esiste una finestra temporale certamente sottovalutata da tutti che mette a rischio il posto di lavoro dei dipendenti: non è più operativo il divieto di licenziamento». (Centropagina)

Inoltre, per le agenzie di viaggi e i tour operator c’è un’ulteriore somma pari a 25 milioni, da erogare con decreto del Mibact. (L'Agenzia di Viaggi)