Covid, l’annuncio di Fontana: “Da lunedì la Lombardia sarà zona bianca, incidenza di 23 casi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”.

Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del bando ‘La Lombardia è dei Giovani 20/21’.

Secondo il governatore, “i dati sono buoni” ed è “la terza settimana che vengono confermati”

“Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A margine dell’inaugurazione dell’elisoccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, il presidente della Regione Attilio Fontana, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive il governatore, ha affermato : “Noi fin dal primo momento abbiamo detto che se ci danno una disponibilità aggiuntiva di dosi da destinare ai turisti, siamo pronti ad offrire il servizio. (BergamoNews.it)

In merito all'approvazione in sede europea del Green pass Fontana ha detto: "L'Italia deve partire con la massima sollecitudine. Pavia, 10 giugno 2021 - All'ospedale San Matteo di Pavia è stato inaugurato il nuovo elisoccorso, è stata l'occasione per il presidente della Regione Attilio Fontana di riflettere, rispondendo ai cronisti presenti, sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (IL GIORNO)

Lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'elisoccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (Prima Lecco)

In Emilia-Romagna i dati sul Covid "sono in netto miglioramento e avremo la zona bianca sicuramente da lunedì", però "non abbiamo finito di contrastare la pandemia e dobbiamo rendercene conto". Le libertà che man mano si stanno ripristinando "ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo", sottolinea Donini: dunque "dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c'è ancora" (ModenaToday)

È atteso per domani il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, a cui Brescia e l'intera Lombardia guardano con occhi speranzosi per il passaggio in zona bianca, che – tra le tante cose – porrebbe fino anche all'odiato coprifuoco, in vigore ormai da mesi seppur sempre più posticipato. (BresciaToday)

La notizia era nell’aria da tempo, anche se l’ufficialità arriverà solo in seguito al prossimo monitoraggio sui dati covid dell’Istituto Superiore di Sanità, atteso per la giornata di venerdì: l’Emilia Romagna – e Piacenza – da lunedì 14 giugno sarà “zona bianca”. (piacenzasera.it)