Covid, sale la curva: due casi a Palermo. Ma su navi e aliscafi guardia bassissima

La Repubblica INTERNO

Il tampone ha confermato i sospetti: la giovane è ora ricoverata al Cervello e sono scattati controlli su familiari e amici.

Se negli aeroporti si riesce a garantire un buon livello di controlli, lo stesso non si può dire dei porti.

"Inoltre — racconta Giorgianni — ho siglato un accordo con la Capitaneria per garantire controlli in tutte le isole, visto che sono pochi i carabinieri e i vigili urbani. (La Repubblica)

Su altre testate

La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici“. (Live Sicilia)

A risultare contagiata è una tennista che doveva partecipare al WTA di tennis. IL FATTO. Ad annunciarlo è lo stesso comitato organizzatore dell’evento, a seguito dei test sierologici e del tampone rinofaringeo a cui è stata sottoposta l’atleta. (ilSicilia.it)

Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel. E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al covid che si era allontanato dalla struttura del San Paolo Palace. (ilSicilia.it)

E’ un giovane e non una donna il secondo positivo al Covid19 riscontratoa Palermo nelle ultime ore. Oltre alla giovane di 26 anni che si è presentata all’ospedale Cervello perché aveva compreso che le era successo qualcosa di strano visto che aveva perso il gusto e l’olfatto è risultato positivo anche un secondo giovane. (BlogSicilia.it)

Ieri cinque migranti, affetti dal Coronavirus e asintomatici, sono arrivati da Lampedusa all'aeroporto Falcone e Borsellino in due distinte operazioni con un aereo dell’Aeronautica Militare attrezzato per il biocontenimento. (Giornale di Sicilia)

Lo rende noto l'Autorità sanitaria marittima (Usmaf). Il giovane si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto Palermo-Genova ma il personale medico ne ha impedito l'accesso allertando immediatamente la Croce Rossa. (Giornale di Sicilia)