Roland Garros, Jannik Sinner si arrende a Rafa Nadal

Rai News SPORT

Open di Francia di tennis Roland Garros, Jannik Sinner si arrende a Rafa Nadal. Condividi. Non è andata come sperava l'italiano Jannik Sinner il faccia a faccia con Rafael Nadal, il re della terra rossa, numero 3 del ranking, negli ottavi di finale degli Open di Francia.Janik Sinner, n.19 Atp e 18esima testa di serie,si è arreso a Nadal con il risultato di 7-6, 6-3, 6-0 in poco più di due ore di gioco. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Tornando a Sinner, il giovane talento di San Candido ha pescato l’avversario peggiore sulla terra rossa del Roland Garros, quel Rafael Nadal che ormai è un monumento sportivo di Parigi al pari della Tour Eiffel. (Stretto web)

Lo si legge in una nota della Corte dei conti Ue (LaPresse) – “Stando a una relazione speciale pubblicata dalla Corte dei conti europea, l’agenzia di frontiera dell’Ue Frontex non avrebbe aiutato con sufficiente efficacia gli Stati membri e i Paesi associati Schengen a gestire le frontiere esterne dell’Ue, nonché il suo sostegno non sarebbe idoneo a contrastare l’immigrazione illegale e la criminalità transfrontaliera. (LaPresse)

Se poi il campo è tinto di un rosso simil marrone, e si respira aria parigina, poi, il copione è già scritto. C'è poco da fare e anche da raccontare quando in campo ci va un Rafael Nadal così. (ilmessaggero.it)

Dal 30-15, però, la sequenza è questa: doppio fallo (il terzo), dritto largo, palla del 2-3 per Jannik, che tira un paio di dritti sulla riga e diventa l’uomo in vantaggio. Un sussulto dell’altoatesino arriva nel quinto game, quando va sul 15-30 e poi gioca la controsmorzata per la palla break. (OA Sport)

Lo spagnolo, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l’accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l’argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale. (Liberoquotidiano.it)

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. (AGI - Agenzia Italia)