Roland Garros, sontuoso Nadal. Batte Sinner e vola ai quarti

Tuttosport SPORT

(FRANCIA) - Grande prestazione di Rafa Nadal agli ottavi di finale del Roland Garros.

Sinner inizia alla grande il match volando sul 5-3.

Anche nel secondo set l'azzurro viene meno sul più bello, rimonta fino al 4-3 ma cede la battuta al momento di rimettere i game in parità.

Lo spagnolo elimina l'azzurro Jannik Sinner in tre set con il punteggio di 7-5 6-3 6-0.

Nel terzo e decisivo set Nadal cambia marcia e domina chiudendo il discorso con un 6-0 dopo due ore e venti minuti di gioco

(Tuttosport)

Su altri giornali

Sinner inizia alla grande il match volando sul 5-3. Il tennista altoatesino tiene botta, soprattutto nel primo set perso 7-5, ma non riesce a compiere l'impresa contro il 13 volte campione sulla terra rossa di Parigi. (Corriere dello Sport.it)

Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. inisce agli ottavi di finale, come da pronostico, l'avventura dei due 19enni talenti azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. (AGI - Agenzia Italia)

"Jannik ha giocato bene, è un gran giocatore con un grande futuro davanti - gli rende l'onore delle armi il maiorchino -. Lo spagnolo, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l’accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l’argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale. (Liberoquotidiano.it)

Sinner lascia l'Ile de France sconfitto ma non del tutto vinto. Se poi il campo è tinto di un rosso simil marrone, e si respira aria parigina, poi, il copione è già scritto. (ilmessaggero.it)

Dal 30-15, però, la sequenza è questa: doppio fallo (il terzo), dritto largo, palla del 2-3 per Jannik, che tira un paio di dritti sulla riga e diventa l’uomo in vantaggio. Dopo alcuni turni di servizio innocui, l’azzurro gioca malissimo il decimo game, commettendo un doppio fallo sullo 0-40 per consentire a Nadal di risalire sul 5-5. (OA Sport)

Tornando a Sinner, il giovane talento di San Candido ha pescato l’avversario peggiore sulla terra rossa del Roland Garros, quel Rafael Nadal che ormai è un monumento sportivo di Parigi al pari della Tour Eiffel. (Stretto web)