Lorenzin: sigaretta elettronica, mai in farmacia, non è un medicinale

Il Messaggero SALUTE

ROMA - La sigaretta elettronica non sarà venduta in farmacia. «Perché - spiega il ministro della Salute Beatrice Lorenzin - non è un medicinale. Anche quando superano determinati livelli di nicotina». L'Italia insieme alla Francia sono gli unici due paesi della ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da qualche tempo a questa parte le e-cigarettes sono diventate una sorta di oggetto di culto e i negozi dove acquistarle sono sapparsi in molte città. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

Ma la norma non piace al Governo. Contro le malattie respiratorie, stop ... (HealthDesk)

La proposta dovrà passare all'esame del Parlamento europeo, ma è già polemica. Una proposta di direttiva sul tabacco concordata nei giorni scorsi dai ministri della Salute Ue riuniti nel ... (HealthDesk)

Nei casi in cui contengano più di 1 milligrammo di nicotina per Consiglio di Sanità Ue sono da considerarsi farmaci a tutti gli effetti. Ma la norma non piace al Governo. (HealthDesk)

Tutelare la salute è il primo ... (Consulenza Benessere)

Non sembra volersi placare la vera e propria bufera che si è scatenata sulle sigarette elettroniche. (Centro Meteo Italiano)