Sigaretta elettronica, entro luglio l'ordinanza: "divieto ai minori"

Tg1 - www.tg1.rai.it SALUTE

L'ordinanza del ministero della Salute sarà pronta entro i primi di luglio e ricalcherà il parere del Consiglio superiore di Sanità: divieto ai minori e nelle scuole, mentre non ci sarà, almeno per ora, il divieto nei locali pubblici. Sigaretta elettronica, entro luglio ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ne parlano anche altri media

Non sembra volersi placare la vera e propria bufera che si è scatenata sulle sigarette elettroniche. (Centro Meteo Italiano)

Tempi duri per le sigarette elettroniche. Nei casi in cui contengano più di 1 milligrammo di nicotina per Consiglio di Sanità Ue sono da considerarsi farmaci a tutti gli effetti. (HealthDesk)

Ma la norma non piace al Governo. Ora è il caos. (HealthDesk)

Da qualche tempo a questa parte le e-cigarettes sono diventate una sorta di oggetto di culto e i negozi dove acquistarle sono sapparsi in molte città. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

Divieto di utilizzare la sigarette elettronica nei luoghi pubblici, con particolare attenzione all'uso dei più giovani nelle scuole, è quanto si legge nel parere ufficiale inviato dal Consiglio Superiore di Sanità al Ministero della Salute. (Consulenza Benessere)

La proposta dovrà passare all'esame del Parlamento europeo, ma è già polemica. E' quanto prevede una proposta di direttiva del Consiglio di Sanità Ue. (HealthDesk)