Controlli anti contagio nella provincia di Agrigento, multate 6 persone senza green pass e 4 ristoratori

Risoluto INTERNO

Alla luce dell’attuale andamento della curva pandemica, al fine di contenere la diffusione del contagio, nell’ultimo fine settimana con ordinanza del Questore, sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine in Agrigento ed in tutta la provincia.

I Carabinieri hanno constatato infatti che all’esito del controllo il green pass presentato dai lavoratori non era in corso di validità motivo per il quale veniva elevata sanzione amministrativa a carico dei dipendenti ed estesa al datore di lavoro responsabile per non aver effettuato le verifiche previste dalla normativa vigente in materia

I controlli sono stati estesi ad oltre 100 attività commerciali, e a Licata sono stati sanzionati i titolari di 4 ristoranti, poiché consentivano al loro interno la presenza di clienti privi di green pass e mascherine. (Risoluto)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 100 attività le attività controllate. Oltre 100 attività le attività controllate . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Tra Catania e a Misterbianco nei giorni scorsi, sono state ispezionate altre 500 persone e sottoposte a verifica complessivamente 120 attività commerciali. I carabinieri delle compagnie Fontanarossa, Gravina di Catania e Giarre hanno messo in atto nuovi controlli per la verifica dei green pass e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (CataniaToday)

Pubblicità Nel comune di Gravina di Catania sono state controllate 85 persone e 22 esercizi commerciali ed in particolare è stato contravvenzionato il titolare di un bar di via Gramsci in quanto ometteva di controllare il possesso del green pass agli avventori di cui uno è stato sanzionato in quanto ne era sprovvisto. (La Sicilia)

In particolare sono stati controllati oltre 600 utenti di locali pubblici: di questi 594 erano tutti muniti di regolare green pass. Centinaia di controlli, ma (fortunatamente) solo poche, pochissime irregolarità. (AgrigentoNotizie)

Nel comune di Gravina di Catania sono state controllate 85 persone e 22 esercizi commerciali ed in particolare è stato contravvenzionato il titolare di un bar di via Gramsci in quanto ometteva di controllare il possesso del green pass agli avventori di cui uno è stato sanzionato in quanto ne era sprovvisto. (RagusaNews)

I controlli sono stati estesi ad oltre 100 attività commerciali, e a Licata sono stati sanzionati i titolari di 4 ristoranti, poiché consentivano al loro interno la presenza di clienti privi di green pass e presidi protettivi (mascherine) (Grandangolo Agrigento)