A 15 anni dall'entrata in vigore, la maledizione della "Moneta Unica"

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Con l'introduzione della moneta unica sono certamente migliorati gli scambi e la posizione europea nei confronti del dollaro, ma abbiamo perso davvero tanto; a cominciare dai beni di prima necessità per finire con tutto ciò che, apparentemente ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco una comparazione dei prezzi di fine 2001 e quelli di oggi secondo i dati del Nens (Nuova Economia Nuova Società, la fondazione che fa ... (Vvox)

Rincari anche per le bollette di luce e gas e per la benzina. Secondo i dati Nens (Nuova Economia Nuova Società), il caffè al banco è passato dal costo di 900 lire a 90 centesimi di euro, ossia 1.472 delle vecchie lire. (CataniaLiveNews)

Correva l'anno 2002, quando l'euro è entrato a far parte dell'economia italiana: era il 1 gennaio del 2002 quando, dopo una serie di considerazioni e di discussioni, anche l'Italia, così come molti altri paesi europei, predisponeva l'uso della moneta ... (BresciaDomani)

Il primo gennaio 2002, 15 anni fa, è entrata in vigore la moneta unica. Inizialmente introdotta in 12 nazioni, attualmente è utilizzata da 19 dei 28 membri dell'Unione europea. (Finanza.com)

– di Filippo Burla per Il Primato Nazionale – La moneta unica compie quindici anni. Ricordate l'adagio di Romano... (Informare per resistere)

Dai quotidiani, ai Big Mac, passando per le bollette di luce e gas alla benzina ecco tutti i rincari con il passaggio dalla lira all ... (Wall Street Italia)