LIVE Ciclismo femminile, Europei 2022 in DIRETTA: Wiebes batte Balsamo al photofinish

OA Sport SPORT

Il dualismo odierno sarà quello tra Elisa Balsamo e Lorena Wiebes

14.34 Elisa Balsamo è alla ruota di Rachele Barbieri, sicuramente tra le più veloci e più in forma del team italiano.

Battuta di un quarto di ruota Elisa Balsamo.

11.40 Il capitano azzurro Elisa Balsamo: “Una giornata fresca, eravamo abituate a correre con il caldo, in più il chilometraggio non è esagerato.

Proveremo a metterle in difficoltà, nel caso di una volata faremo un treno per il nostro capitano Elisa Balsamo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l'Italia comunque la soddisfazione del doppio podio, con Rachele Barbieri alla quarta mdeaglia consecutiva agli Europei, tra pista e strada L'azzurra, campione del mondo in carica, è stata beffata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, nonostante un gran lavoro di squadra negli ultimi due chilometri delle italiane di Paolo Sangalli, testimoniato anche dalla medaglia di bronzo conquistata da Rachele Barbieri. (Sport Mediaset)

Balsamo, atleta della Trek-Segafredo e Fiamme Oro, a fine settembre a Wollongong in Australia cercherà di difendere l'oro conquistato lo scorso anno nelle Fiandre Due italiane sul podio della prova in linea degli Europei di ciclismo al femminile di Monaco di Baviera: nella gara vinta in volata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes, Elisa Balsamo è medaglia d'argento, mentre Rachele Barbieri è bronzo. (la Repubblica)

Paolo Sangalli, una doppia medaglia perché è andata sul podio anche Rachele Barbieri, già grande protagonista su pista con tre podi (due ori), oggi di bronzo E per l'Italia, che ha corso molto bene guidata dal c. (La Gazzetta dello Sport)

«Abbiamo lottato con l'Olanda con due treni uno contro l’altro. Poi continua: «Siamo entrate in tutte le possibili situazioni che si sono create, abbiamo fatto tutto ciò che si poteva fare sapendo che l’Olanda avrebbe puntato alla volata. (TUTTOBICIWEB.it)

In totale sono 14 le medaglie del ciclismo azzurro a Monaco: 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi La piemontese, campionessa del mondo in carica, tesserata Trek-Segafredo e Fiamme Oro, sul traguardo di Monaco di Baviera è arrivata seconda, davanti alla connazionale Barbieri, emiliana del team Liv Racing Xstra e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, terza. (Tiscali)

Oro all'olandese Wiebes. Due italiane sul podio della prova in linea degli Europei di ciclismo al femminile di Monaco di Baviera: nella gara vinta in volata al fotofinish dall'olandese Lorena Wiebes l'Italia festeggia l'argento di Elisa Balsamo e la medaglia di bronzo di Rachele Barbieri (Sky Tg24 )