E' morto Guglielmo Epifani, ex segretario Cgil e Pd

E' morto Guglielmo Epifani, ex segretario Cgil e Pd
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

' morto Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e segretario del Pd.

Nel 1990 è entrato nella segreteria confederale e nel 1993 e' stato nominato segretario generale aggiunto da Bruno Trentin.

Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, è poi diventato Segretario generale, fino al 2010, quando è subentrata Susanna Camusso

Mentre per il segretario Pd, Enrico Letta, "è stato leader sindacale e segretario del Partito democratico. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Giova invece sostarvi un attimo: Epifani ha chiuso la sua esperienza politico-parlamentare in Articolo uno, la piccola formazione politica di Bersani e di Speranza. E tuttavia il “caso politico” di Epifani suggerisce una considerazione e un interrogativo. (L'HuffPost)

Una volta terminato il mandato di quest’ultimo, fu eletto Segretario Generale Cgil: ricoprì il ruolo fino al 2010 Uno sguardo alla lunga carriera del noto politico ed ex sindacalista. (Termometro Politico)

Guglielmo Epifani è scomparso all’età di 71 anni. «Rigoroso ma sempre pronto al confronto – ha dichiarato il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci -, Guglielmo Epifani ha posto il lavoro al centro di tutte le sue battaglie, nel sindacato e in politica. (il Fatto Nisseno)

La scomparsa di Epifani, Cofferati: "Guglielmo direbbe: il Pd fermi licenziamenti"

Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri È morto a 71 anni Guglielmo Epifani. (ilmessaggero.it)

“Una scelta obbligata”, come lo stesso Epifani spiegò in un’intervista a Prima: “Lo sbocco naturale dell’operazione iniziata nel 1981 quando unimmo i poligrafici ai lavoratori dello spettacolo. Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori (Primaonline)

Metropolis lo ricorda con insieme al suo predecessore alla giuda del sindacato e amico di una vita, Sergio Cofferati. Guglielmo Epifani aveva 71 anni, è stato Segretario generale della Cgil dal 2002 al 2010. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr