Il 4 maggio chiude Yahoo Answers: non resterà traccia di domande e risposte

Dopo il 30 giugno di Yahoo Answers non resterà più traccia, neanche l’archivio e questo ha fatto infuriare gli utenti più nostalgici.

Il 4 maggio 2021 chiuderà per sempre Yahoo Answers, la piattaforma di domande e risposte lanciata da Yahoo nel 2004, arrivata in Italia nel 2005, che ha fatto un pezzo di storia del Web.

Come scaricare i propri dati da Yahoo Answers. Yahoo ha previsto una procedura, a dire il vero non molto intuitiva, per scaricare i propri dati Yahoo Answers

Cosa era Yahoo Answers. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 4 maggio addio dopo 16 anni a Yahoo! Ecco le più divertenti pubblicate dopo 16 anni chiude Yahoo! (Zazoom Blog)

Negli ultimi anni, infatti, Yahoo answers ha perso lo spirito partecipativo che lo ha caratterizzato all’inizio: è diventato molto meno affidabile, utilizzato per la diffusione di fake news e moderare i contenuti, disturbati molto spesso da troll, praticamente impossibile. (Vanity Fair Italia)

Dal 14 aprile prossimo anche il Comune di Abbiategrasso sarà pronto per il subentro all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati nazionale prevista dal Codice dell’Amministrazione Digitale con l’obiettivo di far confluire tutte le anagrafi comunali in un’unica infrastruttura telematica che diventerà il sistema anagrafico comune a tutto il territorio nazionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Advertising. (Zazoom Blog)

Un'altra pagina della storia di Internet sta per scomparire.ha infatti annunciato chechiuderà i battenti, dopo 16 anni di onorata attività, il 4 maggio 2021.Lanciato nel 2005, era stato uno dei primi servizi che offriva la possibilità di porre domande al altri utenti e ricevere aiuto da altri cybernauti. (Gayburg)

Il 4 maggio, il servizio sarà definitivamente disattivato dopo 16 anni di attività ed i contenuti non saranno più accessibili. Yahoo Answers, almeno in parte, rispondeva a questa logica: un insieme di domande e risposte su svariati argomenti, poste da una persona e contestate – con più o meno ilarità e/o serietà dagli altri. (TIMgate)