La Svizzera estende l'obbligo del Pass Covid

OssolaNews.it ESTERI

La Svizzera estende l'obbligo del Pass Covid, Berna ha stabilito nuove regole e si avvia a discutere nuove disposizioni per l’entrata in territorio elvetico.

Certificato COVID per persone vaccinate all’estero. Il Consiglio federale ha discusso anche del certificato Covid per persone vaccinate all’estero.

Attualmente, soltanto i certificati rilasciati da Paesi che hanno adottato il certificato Covid digitale dell’UE sono tecnicamente compatibili con il sistema svizzero

“La situazione negli ospedali -scrive il Consiglio Federale- resta tesa e i reparti di terapia intensiva stanno raggiungendo i propri limiti. (OssolaNews.it)

La notizia riportata su altri media

Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» (Ticinonline)

Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. (Ticinonews.ch)

Per la settimana in rassegna, finora sono stati dichiarati 324 ricoveri in relazione a un’infezione da SARS-CoV-2 confermata in laboratorio, contro i 393 dichiarati nello stesso momento della settimana precedente, nota l’UFSP. (Corriere del Ticino)

n Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2894 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica. Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonline)

Poi passa alle ingiurie e definisce il Governo "traditore del popolo", politici che dovrebbero stare "davanti a una corte marziale". Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. (Ticinonline)

Inoltre, le informazioni sullo stato di immunità o sul risultato del test non potranno essere utilizzate per alcun altro scopo. Alle strutture e alle manifestazioni che non osservano l’obbligo potranno essere applicate sanzioni che vanno dalla multa alla chiusura dell’esercizio. (Ticinonline)